mercoledì 13 aprile 2011

Identità rubate

Quando ho deciso di aprire questo blog, la mia idea iniziale era quella di chiamarlo come tutti gli altri: "Il diario di Betta Jones", perchè tante piattaforme ho cambiato, ma la sostanza in fondo era sempre la stessa.
Mentre lo allestivo, però, mi sono accorta della quantità di cose che avevo intenzione di metterci e della varietà di argomenti che avrei voluto trattare.
"Il diario di Betta Jones è troppo riduttivo", mi sono detta, "questo non sarà un semplice diario personale, ma anche un diario informatico, un mezzo con cui condividere idee e consigli, un raccoglitore di informazioni e manuali tecnici per smanettoni e negati (D.ssa La Magna, voglia passarmi il termine :P), una guida sulla città..."
Insomma, un calderone di tutto e di niente; un'accozzaglia di cose utili e inutili... un po' come la mia mansarda.
Per questo ho deciso di chiamarlo "La tana dell'Orso", dal mio soprannome.
Vado per registrare il dominio tanadellorso.blogspot.com e una scritta distrugge tutte le mie certezze: "l'indirizzo non è disponibile".

Com'è potuto accadere?!?! O___O

Apro una nuova scheda e digito www.tanadellorso.blogspot.com: un blog vuoto, aperto mille anni fa e senza neanche un post. La tristezza mi pervade.
Poco male, c'è sempre l'alternativa: torno nella pagina principale e digito latanadellorso.blogspot.com, clicco su invia e... "l'indirizzo non è disponibile"! O_O
Possibile che due persone abbiano avuto la mia stessa idea e, per di più, si siano registrate sulla stessa piattaforma? Vado su www.latanadellorso.blogspot.com per vedere chi è quest'altro... ed è lo stesso di prima! Il merdone ha registrato per sbaglio due blog identici su due indirizzi diversi, e non li usa nemmeno! Per di più, la registrazione risale al 2006 e da allora ci sono state solo 5 visite. Tutte mie!

Ora so che l'ingiustizia esiste. Ma visto che ieri sono andata a vedere "C'è chi dice no", sono pronta a cambiare le cose: se questo post riesce a raggiungere 5 "mi piace" contatto il tipo e gli chiedo di chiudere almeno uno dei due blog!
Riuscirà Betta Jones a riavere l'indirizzo che le spetta? Partono le scommesse!

2 commenti:

Unknown ha detto...

voto per latanadellorso.blogspot.com! non demordere!

Unknown ha detto...

Ahaha grazie coccone! :P