sabato 2 aprile 2011

La ricetta dei Pancakes

Visto che ieri è stato il suo compleanno (e visto che mi ha rotto le palle mille anni perchè mi dimentico sempre), dedico a Silvia la mia personale ricetta dei pancakes. Personale perchè ogni volta me la invento e faccio a caso!

Ingredienti per 2 persone:

. 100gr di farina;
. 1 uovo;
. 2 cucchiai di zucchero;
. 1 cucchiaio d'olio;
. latte a caso;
. burro (come guarnizione).


    Per prepararli non ci vuole niente, mischi tutti gli ingredienti insieme finchè non viene una pastella omogenea non troppo liquida (magari il latte non buttarlo giù a litri sennò devi aggiungere mille chili di farina e viene uno sfilatino invece di un pancake), poi metti un quadratino di burro su una piastra calda (tipo quella per le crepes) e ci versi sopra mezzo mestolo di pastella.
    Una volta che sono pronte le impili una sopra l'altra con il burro e lo sciroppo d'acero (lo trovi anche al Todis), anche se -chissà perché- già ti figuro con la Nutella in una mano e il cucchiaino nell'altra :P
    Chiunque decidesse di tentare la sorte mi faccia sapere, a me piacciono un sacco! *_*

    1 commento:

    silvia ha detto...

    Li faccio giovedì per merenda o sabato a colazione!questo finesettimana ho sperimentato il bimby! Ovviamente la prima volta metterò il cucchiaio (non il cicchiaINO) in una mano e la nutella nell'altra!!!slurp!!!!;)