sabato 16 aprile 2011

Salvare pin e password su smartphone con Handy Safe Pro

Da tempo cercavo un'applicazione per Android che mi permettesse di salvare tutte le password e i pin delle varie carte nel mio Liquid. Finora salvavo tutto nella rubrica, ma vi renderete conto anche voi che non è il massimo della sicurezza^^"
Per fortuna, gli smanettoni di Android hanno trovato una soluzione anche a questo, rendendo noi, immancabili dimenticoni, felici e sicuri di non dimenticarci mai più il pin della tessera della coop nel bel mezzo di un pagamento!

L'applicazione si chiama Handy Safe Pro e permette di salvare numeri pin, password e credenziali d'accesso di decine di carte di credito, tessere, siti internet, messaggistica istantanea, posta elettronica, nonchè i dati dei maggiori documenti di riconoscimento (carta d'identità, passaporto, patente, tessera sanitaria, ecc.), le chiavi d'accesso per le connessioni wi-fi, e tanto altro ancora!
Il funzionamento è semplicissimo: al primo accesso viene richiesta una password che dovrà essere immessa ogni volta che l'applicazione verrà aperta. Dopodichè, basta cliccare su "menù" e creare un nuovo contatto, scegliendo un'icona tra le tante precaricate o aggiungendo un'immagine a piacimento.

Non da ultimo, l'applicazione può essere sincronizzata con Handy Safe Desktop Pro (a pagamento), un programma che permette allo smartphone di collegarsi e trasferire dati da pc e viceversa.

PRO:
  • facile da usare
  • interfaccia grafica molto carina
  • vasta scelta di opzioni e icone
CONTRO:
  • non è possibile muoverla su sd

Per scaricare Handy Safe Pro clicca qui.

Nessun commento: