venerdì 13 aprile 2012

Kindle Fire, introduzione al tablet di casa Amazon

Un mesetto fa, girovagando per la rete, mi sono imbattuta in un bellissimo tablet di casa Amazon, il Kindle Fire. E' stato amore a prima vista e così nel giro di un mesetto ho deciso di acquistarlo.
La trafila è stata lunga: il tablet non è in vendita nel nostro Paese e per poterlo acquistare in Italia è necessario utilizzare servizi intermediari come Consegnato.com (a breve la mia esperienza con l'azienda).

amazon kindle fire

Le specifiche tecniche sono:
  • schermo da 7", risoluzione 600x1024px, 169dpi;
  • memoria interna 8Gb, non espandibile (sfrutta la Cloud di Amazon per lo storage online);
  • sistema operativo Android;
  • connettività Wifi (no 3G);
  • prezzo 199$
Come vedete, non è dotato di fotocamera, 3G e GPS, ma avendo un Samsung Galaxy S2 queste cose per me erano davvero superficiali e inoltre il prezzo è davvero incoraggiante.

Ma veniamo al dunque: come già detto, Amazon non distribuisce il suo Kindle Fire in Italia e questo, per i poco smanettoni, è un vero problema. Il colosso degli e-book reader ha infatti personalizzato in maniera considerevole il sistema operativo, che risulta bloccato in più modi: Android Market non può essere (si fa per dire) installato e per acquistare app su Amazon Store c'è bisogno di una carta di credito americana.

Come fare, quindi, per sbloccare il Kindle Fire e renderlo utilizzabile anche in Italia?
Niente paura, ecco la guida per il root del Kindle Fire aggiornato alla versione 6.3!

Nessun commento: