domenica 17 aprile 2011

E' uscito Copilot Live 8.2.0.360, l'ultima versione del navigatore offline per Android!

Finalmente è uscita la nuova versione di Copilot Live, a mio parere il miglior navigatore offline per Android!
Offline, perchè è possibile utilizzarlo senza accedere ad internet.
Live, perchè accedendo ad internet si possono avere diverse informazioni aggiuntive (traffico, lavori in corso, ecc.).

L'interfaccia si presenta in modo molto intuitivo e graficamente piacevole. Alcune delle caratteristiche principali di questo navigatore sono:
  • personalizzazione nella visualizzazione delle mappe (diurna/notturna, con o senza POI -punti d'interesse-, 2D/3D, ecc.);
  • 3 voci diverse, a scelta tra due digitali e una umana;
  • download e aggiornamento mappe e autovelox;
  • massima personalizzazione dei percorsi (più rapido, più corto, più economico, evita ztl e strade a pagamento, ecc.);
  • servizi live (live traffico, meteo, prezzi carburante, aiuto e assistenza stradale;
  • possibilità di muovere l'applicazione su sd (tramite il percorso "gestione applicazioni).

Per installare l'ultima versione di Copilot Live 8.2.0.360 in italiano basta scaricarla da qui, spostarla su smartphone e aprirla con un programma di gestione file (es. Astro File Manager, che trovate nel market).
N.B: questa versione permette di scaricare le mappe e gli aggiornamenti direttamente da cellulare tramite connessione wireless.

sabato 16 aprile 2011

Salvare pin e password su smartphone con Handy Safe Pro

Da tempo cercavo un'applicazione per Android che mi permettesse di salvare tutte le password e i pin delle varie carte nel mio Liquid. Finora salvavo tutto nella rubrica, ma vi renderete conto anche voi che non è il massimo della sicurezza^^"
Per fortuna, gli smanettoni di Android hanno trovato una soluzione anche a questo, rendendo noi, immancabili dimenticoni, felici e sicuri di non dimenticarci mai più il pin della tessera della coop nel bel mezzo di un pagamento!

L'applicazione si chiama Handy Safe Pro e permette di salvare numeri pin, password e credenziali d'accesso di decine di carte di credito, tessere, siti internet, messaggistica istantanea, posta elettronica, nonchè i dati dei maggiori documenti di riconoscimento (carta d'identità, passaporto, patente, tessera sanitaria, ecc.), le chiavi d'accesso per le connessioni wi-fi, e tanto altro ancora!
Il funzionamento è semplicissimo: al primo accesso viene richiesta una password che dovrà essere immessa ogni volta che l'applicazione verrà aperta. Dopodichè, basta cliccare su "menù" e creare un nuovo contatto, scegliendo un'icona tra le tante precaricate o aggiungendo un'immagine a piacimento.

Non da ultimo, l'applicazione può essere sincronizzata con Handy Safe Desktop Pro (a pagamento), un programma che permette allo smartphone di collegarsi e trasferire dati da pc e viceversa.

PRO:
  • facile da usare
  • interfaccia grafica molto carina
  • vasta scelta di opzioni e icone
CONTRO:
  • non è possibile muoverla su sd

Per scaricare Handy Safe Pro clicca qui.

mercoledì 13 aprile 2011

Identità rubate

Quando ho deciso di aprire questo blog, la mia idea iniziale era quella di chiamarlo come tutti gli altri: "Il diario di Betta Jones", perchè tante piattaforme ho cambiato, ma la sostanza in fondo era sempre la stessa.
Mentre lo allestivo, però, mi sono accorta della quantità di cose che avevo intenzione di metterci e della varietà di argomenti che avrei voluto trattare.
"Il diario di Betta Jones è troppo riduttivo", mi sono detta, "questo non sarà un semplice diario personale, ma anche un diario informatico, un mezzo con cui condividere idee e consigli, un raccoglitore di informazioni e manuali tecnici per smanettoni e negati (D.ssa La Magna, voglia passarmi il termine :P), una guida sulla città..."
Insomma, un calderone di tutto e di niente; un'accozzaglia di cose utili e inutili... un po' come la mia mansarda.
Per questo ho deciso di chiamarlo "La tana dell'Orso", dal mio soprannome.
Vado per registrare il dominio tanadellorso.blogspot.com e una scritta distrugge tutte le mie certezze: "l'indirizzo non è disponibile".

Com'è potuto accadere?!?! O___O

Apro una nuova scheda e digito www.tanadellorso.blogspot.com: un blog vuoto, aperto mille anni fa e senza neanche un post. La tristezza mi pervade.
Poco male, c'è sempre l'alternativa: torno nella pagina principale e digito latanadellorso.blogspot.com, clicco su invia e... "l'indirizzo non è disponibile"! O_O
Possibile che due persone abbiano avuto la mia stessa idea e, per di più, si siano registrate sulla stessa piattaforma? Vado su www.latanadellorso.blogspot.com per vedere chi è quest'altro... ed è lo stesso di prima! Il merdone ha registrato per sbaglio due blog identici su due indirizzi diversi, e non li usa nemmeno! Per di più, la registrazione risale al 2006 e da allora ci sono state solo 5 visite. Tutte mie!

Ora so che l'ingiustizia esiste. Ma visto che ieri sono andata a vedere "C'è chi dice no", sono pronta a cambiare le cose: se questo post riesce a raggiungere 5 "mi piace" contatto il tipo e gli chiedo di chiudere almeno uno dei due blog!
Riuscirà Betta Jones a riavere l'indirizzo che le spetta? Partono le scommesse!

mercoledì 6 aprile 2011

Spallucce

Fare spallucce:
"alzare le spalle, stringersi nelle spalle mostrando indifferenza, rassegnazione o disprezzo."

sabato 2 aprile 2011

La ricetta dei Pancakes

Visto che ieri è stato il suo compleanno (e visto che mi ha rotto le palle mille anni perchè mi dimentico sempre), dedico a Silvia la mia personale ricetta dei pancakes. Personale perchè ogni volta me la invento e faccio a caso!

Ingredienti per 2 persone:

. 100gr di farina;
. 1 uovo;
. 2 cucchiai di zucchero;
. 1 cucchiaio d'olio;
. latte a caso;
. burro (come guarnizione).


    Per prepararli non ci vuole niente, mischi tutti gli ingredienti insieme finchè non viene una pastella omogenea non troppo liquida (magari il latte non buttarlo giù a litri sennò devi aggiungere mille chili di farina e viene uno sfilatino invece di un pancake), poi metti un quadratino di burro su una piastra calda (tipo quella per le crepes) e ci versi sopra mezzo mestolo di pastella.
    Una volta che sono pronte le impili una sopra l'altra con il burro e lo sciroppo d'acero (lo trovi anche al Todis), anche se -chissà perché- già ti figuro con la Nutella in una mano e il cucchiaino nell'altra :P
    Chiunque decidesse di tentare la sorte mi faccia sapere, a me piacciono un sacco! *_*